Tutte le sorprese di Pasqua da D’Angelo Santa Caterina

Tutte le sorprese di Pasqua da D’Angelo Santa Caterina

In di D'Angelo Santa Caterina

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, dice il proverbio! E allora perché non scegliere la tradizione della migliore gastronomia partenopea, senza la fatica di dover stare ai fornelli?

Basta raggiungere i saloni panoramici di D’Angelo Santa Caterina e godersi una domenica di Pasqua sulla nostra terrazza a picco sul mare, senza rinunciare a nessuna delle specialità che tutti i napoletani aspettano un anno intero per assaporare di nuovo

Casatiello, affettati, capretto al forno: lo chef di D’angelo Santa Caterina segue scrupolosamente la tradizione e la filosofia di Mimì alla Ferrovia, lo storico ristorante che ha raccontato a politici, artisti e personalità di mezzo mondo, i riti della migliore gastronomia partenopea.

Ma la cifra stilistica di Giovanni Morra, il matador della cucina di D’Angelo mixa abilmente tradizione e modernità sia nella preparazione di alcuni piatti, che nella scelta del percorso gastronomico proposto.in ogni menù. E così, accanto alle specialità della tradizione, il pranzo pasquale nei saloni di via Aniello Falcone si arricchisce dell’inconfondibile profumo del mare.

Dal calamaro grigliato, ai ravioli con zucca e pesce spada, fino alla spigola al fiano, chi non ama i sentori forti dell’agnello pasquale potrà scegliere i sapori delicati della cucina del golfo, impreziosita dall’eccellenza dei prodotti del territorio: una suggestiva varietà che solo poche città come Napoli, racchiusa tra il Vesuvio e il golfo, possono mettere in tavola ai loro commensali.

Ma cosa sarebbe il pranzo di pasqua senza gli scherzi dello zio o il borbottìo del nonno dopo un paio di bicchieri? La carta dei vini proposta da D’Angelo a Pasqua è un invito al brindisi. Feudi di San Gregorio, Villa Matilde, Moio: i must dell’eccellenza campana nel bicchiere, accompagneranno la domenica di festa dall’antipasto al dolce.

A chiudere il pranzo la regina dei dolci campani: sua maestà la pastiera, che ricorda una corona non solo per la forma rotonda, ma soprattutto per l’incastonatura dei canditi nell’oro dell’impasto profumato ai fiori d’arancio. Dopo tante portate, prima di andar via occorrerà naturalmente l’immancabile caffè!

Per partecipare al pranzo pasquale da D’Angelo Santa Caterina, basta prenotarsi contattando lo 0815789772.

PASQ

Condividi su:

scroll top