D'ANGELO SANTA CATERINA

Storia

Il ristorante D’Angelo, situato nel cuore del Vomero a Napoli, apre a metà degli anni ’30 del ‘900, grazie ai coniugi Alfredo Attolini, figlio di chef, e a sua moglie Nunzia D’Angelo, proveniente da una famiglia di ristoratori.
Un giorno, nel lontano 1926, mentre Don Alfredo passeggia per le strade di via Aniello Falcone, nota una capanna di legno semi-abbandonata, circondata da un orto. Da qui l’idea di aprire una piccola trattoria dal nome “D’Angelo” in onore di sua moglie.

Negli anni successivi, grazie all’apertura del teatro Diana nel 1933, e alla dedizione di Don Alfredo, il ristorante diviene il punto di incontro dei più grandi artisti e personaggi storici dell’epoca, tra cui Viviani, Murolo, Guglielmo Marconi e i fratelli De Filippo.

Ad oggi D’Angelo Santa Caterina è una location per matrimoni, feste private, eventi aziendali che continua a vantare l’eccellenza della ristorazione come fiore all’occhiello. Ogni evento è svolto con la professionalità e la passione di sempre, nel pieno rispetto della tradizione, ma con uno sguardo sempre rivolto al all’innovazione e al continuo miglioramento.

Vuoi maggiori informazioni? D'Angelo Santa Caterina ti aspetta per mostrarti la location e i suoi servizi. Richiedi un appuntamento. Sarà amore a prima vista. Contattaci
scroll top