Menu di Natale al ristorante: cosa non può assolutamente mancare

Menu di Natale al ristorante: cosa non può assolutamente mancare

In di D'Angelo Santa Caterina

Natale sta arrivando ed è anche il momento di gustare tantissime prelibatezze che contraddistinguono questo delizioso periodo.

Vediamo che cosa deve avere di speciale un menù natalizio che dia onore alla tradizione culinaria partenopea e allo stesso tempo sappia stupire con un guizzo estroso.

La tradizione incontra l’innovazione

Il pranzo di Natale è una vera e propria occasione per ritrovarsi con le persone che ami. Inoltre, scegliendo di trascorrere le festività natalizie al ristorante sarà possibile vivere un momento in piena spensieratezza senza pensare se non a goderti questa giornata.

Un menu natalizio non può prescindere dalle ricette tipiche, che tuttavia, possono incontrare un pizzico di innovazione. Dagli antipasti tipici, alle minestre, ci sono anche tantissime altre ricette che potranno essere protagoniste della tavola.

Sebbene i menù di pesce spopolino alla Vigilia, esistono diverse ricette che potranno essere assaporate anche nel corso di un pranzo di Natale. Il pesce, infatti, si adatta bene a un menù leggero e contemporaneo.

Non dimentichiamo che spesso le vacanze di Natale sono l’occasione per concedersi qualche trasgressione in più. Con un menu a base di pesce, dove sono presenti spigole, baccalà o il capitone, si potrà unire la passione per la cucina tipica e i sapori del mare.

Un altro aspetto importante riguarda l’abbinamento con vini e spumanti che renderanno il pranzo una vera e propria degustazione. È importante, infatti, che vini e pietanze siano sapientemente abbinati per ottenere un percorso sensoriale che lasci completamente soddisfatto non solo il gusto, ma anche gli altri sensi.

I dolci tipici natalizi

I dolci tipici del Natale sono tantissimi, tra questi ultimi possiamo annoverare gli struffoli, un vero e proprio tripudio di dolcezza e di allegria, ma non possono mancare anche altre specialità come cassate, babà oppure la pastiera, preparati come da tradizione anche in questo periodo dell’anno.

Al dolce non si può dire mai di no: in particolare ai dolci tipici tradizionali napoletani che con i loro profumi, colori e sapori ci fanno ritornare un po’ bambini e ci sanno trasferire tutte le emozioni che le suggestive atmosfere natalizie ci trasmettono.

La proposta gastronomica di D’Angelo Santa Caterina: un viaggio sensoriale

Per il Natale 2022 D’Angelo Santa Caterina apre le porte della sua meravigliosa villa panoramica nel cuore di Napoli per coccolare i propri ospiti con un viaggio sensoriale che saprà coinvolgere e stregare anche i palati più esigenti.

Siamo lieti di presentare il menu di Natale 2022:

MENU’ DI NATALE 2022 – D’Angelo Santa Caterina

Bignè croccante con mazzancolle

su vellutata di crostacei

*******

Centrotavola:

Insalata di rinforzo, baccalà in tempura su passata di ceci, involtino di scarola

*******

Fusilli di pasta fresca con friggerelli, frutti di mare e concassè di pomodorini

Oppure

Cannelloni al ragù napoletano

******

Millefoglie di branzino con patate e zucchine croccanti con fumetto di mare

Oppure

Filetto di vitello con demiglace Su crema di parmigiano e zucchine croccanti

*****

Dolci natalizi

Per creare un’esperienza completa abbiamo scelto di creare degli abbinamenti con vini del territorio. In particolare, le note avvolgenti dell’Aglianico accompagneranno i sapori di terra, mentre i piatti di mare saranno valorizzati dall’abbinamento con la Falanghina.

Abbiamo elaborato anche una deliziosa proposta anche per i nostri ospiti più piccoli, perché anche il loro palato va coccolato ed educato alla bontà. Chi trascorrerà il Natale da D’Angelo Santa Caterina potrà richiedere il menù bambini così formulato:

Mozzarella in carrozza

*****

Gnocchi al pomodoro

O Cannelloni

*****

Cotoletta con patatine

Il costo del menù di Natale 2022 per gli adulti è di € 85 a persona. Il costo del menù bambini di Natale 2022 è di € 40.

Per prenotare puoi contattarci al numero 081 578 97 72, utilizzare il form presente nella pagina dei contatti all’indirizzo web https://www.dangelosantacaterina.com/contatti/ oppure inviando una mail info@dangelosantacaterina.com.

Trascorri il Natale con D’Angelo Santa Caterina e vivi un’esperienza unica con le persone che ami.

Condividi su:

scroll top