Matrimonio in città, perché scegliere una location urbana
Capita sempre più spesso che, soprattutto da oltreoceano, ci arrivino influenze nel mondo del wedding che vedono matrimoni in scenari sempre più estremi e particolari. Spiaggia, parco e campagna sembrano idee innovative, ma spesso si finisce per non considerare alcuni aspetti fondamentali che possono influenzare negativamente la riuscita dell’evento, mentre si sottovalutano contesti altrettanto validi e con molti più vantaggi, quale sicuramente quello della città.
Ecco allora tre motivi fondamentali per cui scegliere un matrimonio in città.
Tutto a portata di mano
Dimenticate le estenuanti trasferte che bisogna affrontare per raggiungere location in parchi o in campagna, in città tutto è a portata di mano. I vostri stessi invitati saranno sollevati dalla possibilità di raggiungere facilmente il luogo dell’evento, muovendosi in piena autonomia e non dovendo dipendere da eventuali transfer che dovrete mettere voi a disposizione, i quali incideranno anche sul budget del matrimonio.
In città sarà più semplice trovare una chiesa che sia vicino alla location e, in molti casi, avrete addirittura modo di scegliere quella che più vi piace o quella più adatta alle vostre esigenze. Se invece opterete per un rito civile potreste pensare di organizzare tutto direttamente al ristorante, magari sfruttandone le peculiarità. D’Angelo Santa Caterina offre la possibilità di svolgere il rito del vostro matrimonio in un rigoglioso giardino, curandone i minimi dettagli e rendendo ancora più magico il momento del “Si”. Inoltre gli invitati saranno liberi da ogni pensiero, anche quello dell’auto, che potranno parcheggiare nell’area a loro riservata e custodita all’interno della villa.
Panorami da sogno
Un altro vantaggio del matrimonio metropolitano è l’ampia gamma di scenari che offre. Mare, fiumi, canali, meravigliosi monumenti, grattacieli, viste mozzafiato, tutto ciò può convivere in città ed essere un elemento esclusivo del vostro matrimonio. Immaginate che sia la città stessa a mettersi a vostro servizio, con le sue mille sfaccettature e i suoi profumi e colori. Per coloro che vengono da altre regioni sarà, inoltre, un’esperienza ancora più entusiasmante poter essere sia vostro ospite che turista e godere della sensazione appagante di trovarsi in luoghi nuovi e ricchi di storia e di interesse.
Un altro elemento importante che potrebbe influire sulla scelta di un matrimonio in città, è quello di poter realizzare un servizio fotografico davvero variopinto e divertente. Anche in questi ambiti la moltitudine di scenari può giocare un ruolo chiave e offrirvi la possibilità di rendere l’esperienza col fotografo una vera e propria gita alla scoperta degli angoli urbani più suggestivi e inediti.
Organizzarlo è più semplice
Quando ci si appresta a organizzare un matrimonio, ci si catapulta con la mente direttamente a quel giorno e tutto ci appare assolutamente semplice e meraviglioso. In realtà non sono poche le insidie che si possono nascondere dietro l’organizzazione di un evento così importante, fondamentale quindi, sarà scegliere una location che vi consenta d’essere raggiunta ogni volta in maniera pratica. Anche in questo la distanza diviene un fattore essenziale nella fase di pianificazione. Saranno innumerevoli, infatti, le occasioni in cui occorrerà visitare la location, che sia per la scelta degli allestimenti, del menù e del personale che sarà al vostro fianco nel grande giorno. Gli appuntamenti in chiesa, poi, sono ancora più fitti se si vuole considerare la presenza al corso prematrimoniale, la scelta dei decori col fioraio, il colloquio col sacerdote. Optare, quindi, per un matrimonio in città vi semplificherà di molto la vita anche durante i preparativi, un periodo unico e irripetibile, che nella maggior parte delle coppie è ricordato sempre con grande gioia e nostalgia.
Insomma, i motivi per scegliere un matrimonio in città sono disparati. La città, nel suo straordinario flusso di energie, non toglie nulla, ma anzi regala agli sposi innumerevoli vantaggi. Inoltre, lanciando uno sguardo al futuro, non sarebbe bellissimo passare di tanto in tanto, in una giornata normale, davanti ai luoghi che vi hanno visti felici e raggianti nel vostro giorno più bello?