Matrimonio da D’Angelo: dritte sui menu estivi
L’estate è un momento magico per D’Angelo Santa Caterina. Dalla bellezza degli spazi all’aperto, alle note più mediterranee della linea gastronomica, i mesi caldi esaltano tutte le sfumature partenopee dei matrimoni in villa. Ecco cosa cambia nel nostro menu estivo e qualche consiglio sui piatti più chic per la bella stagione dei banchetti di nozze.
La terrazza più bella di Napoli è pronta ad aprire le porte alla stagione calda dei wedding party.
La location in estate
Dopo l’inverno ed un restyling che ha rivoluzionato l’esterno della villa, D’Angelo Santa Caterina si apre all’estate in tutto il suo splendore.
Una nuova configurazione per la terrazza e l’accoglienza degli sposi attende le coppie che decideranno di festeggiare le nozze in villa nella stagione 2018 – 2019.
Anche il nostro giardino pensile e panoramico è pronto ad accogliere gli ospiti tra statue, salottini in vimini e vegetazione lussureggiante, per regalare a tutti un momento più intimo di relax.
La struttura della villa però è sempre favolosa in ogni stagione dell’anno. Anche i saloni panoramici infatti, con le loro vetrate a 360° sul mare, consentono di apprezzare il Golfo di Napoli in ogni stagione dell’anno.
Quello che fa davvero la differenza tra un matrimonio estivo ed un banchetto invernale da D’Angelo è il menu, che segue il ritmo delle stagioni.
Ecco qualche spunto per godere del solleone a tavola durante un evento in villa
Il menu in estate
La cucina di D’Angelo Santa Caterina segue una filosofia ben precisa. Tradizione e innovazione sono le parole chiave della linea gastronomica dei nostri chef Giovanni Morra e Luigi Manzo.
Piatti della cucina tradizionale mutuati dallo storico menu di Mimì alla Ferrovia rivisitati secondo le moderne tecniche di preparazione e mise en place.
La cucina tradizionale segue la stagionalità dei prodotti del mare e della terra.
I menu estivi di D’Angelo, anche in fatto di banchetti di nozze, perciò si arricchiscono di tutta la vivacità dei prodotti della Campania.
Coloratissimi, i banchetti di frutta, dolci al cucchiaio e i finger food a base di verdure estive.
E poi di sicuro il trionfo della tavola dei mesi è il pesce freschissimo del Golfo di Napoli.
I piatti estivi
Gli antipasti ad esempio si arricchiscono di portate sfiziose ed eleganti come le seppie grigliate con misticanza di verdure e gamberoni imperiali.
Un cult estivo sono i risotti. Cremose delizie da poter abbinare ai sapori freschi come gli agrumi o l’abbinamento delicato tra gamberoni e fiori di zucca.
Altra specialità sorprendente sono i ravioli. Piccoli scrigni di pasta da poter riempire di delicatezza con melanzane e provola o speck zucchine e formaggi freschi.
L’astice è una ricchezza che ve bene in tutte le stagioni e da D’Angelo trova il suo trionfo nei primi piatti come le mezze maniche.
Come conoscere tutte le opzioni sui menu estivi
Ti abbiamo ingolosito?
Per saperne di più su tutte le sfumature dei nostri menu dei mesi caldi basta prenotare un appuntamento in villa al 0815789772 .