Il segreto di D’Angelo per rendere unico il taglio della torta nuziale
Tutte le ragazzine romantiche si incantano di fronte alle vetrine delle pasticcerie, perdendosi tra i piani delle torte nuziali. La wedding cake è un po’ il castello delle favole, da aprire mano nella mano per cominciare la vita insieme. Qui vi raccontiamo l’ingrediente segreto di D’Angelo Santa Caterina per rendere inimitabile un classico del party di nozze : il taglio della torta.
Quello che vedete in foto è un meraviglioso allestimento notturno per una cena di nozze di inizio estate. Fiori, punti luce disposti ad arte e tutta la magia delle candele, si mescolano alle stelle e alle luci sul golfo di Napoli.
Immaginate una miriade di scintille luminose che avvolge a cascata le mani degli sposi, mentre tagliano il nastro di pan di spagna del loro inizio insieme. Intanto un violino, un sax o una chitarra invitano ad andare indietro coi ricordi.
L’ingrediente segreto di D’Angelo è la cornice mozzafiato del panorama di via Aniello Falcone, la brezza della sua terrazza sul mare, il profumo dei fiori che viene dal giardino.
Poi certo, se contemporaneamente sfilano i migliori dolci della pasticceria napoletana, zampilla cioccolata a cascate e si può anche fumare il meglio dei sigari cubani e nostrani,: il romanticismo non passa mica in secondo piano!
Poco importa se piove! Il taglio della torta viene spostato nella sala mosaico. L’effetto rimane inalterato perché decine di finestre trasformano le pareti della villa in uno spettacolare quadro panoramico tridimensionale.
E di giorno? Niente candele, parla il Vesuvio. Con la luce del sole si vedono le navi salpare, e, quando gira il vento, si sente l’odore del mare.
Le torte più gettonate dagli sposi di D’Angelo, di solito sono quelle più semplici del catalogo della pasticceria Blue Moon. Panna e fragoline se non addirittura le naked cake: il top del minimal chic. L’eleganza è fatta di proporzioni e la cornice del golfo più bello del mondo, riempie già parecchio occhi e cuore.