Evento “Stelle di Stelle”

Evento “Stelle di Stelle”

In di D'Angelo Santa Caterina

Giovedì 29 Novembre 2012 presso D’Angelo Santa Caterina

si è tenuto l’evento Stelle di Stelle

(…ovvero, un giorno la Stella mise il braccio sulla spalla della stellina e la condusse lungo la via Lattea…)

VEDI IN BASSO LE IMMAGINI E LEGGI LA RASSEGNA STAMPA….

 Questa volta le stelle non sono state a guardare. Anzi. Gli chef “stellati” Michelin hanno poggiato metaforicamente la mano sulla spalla dei giovani aspiranti al prezioso traguardo professionale al termine di un anno speciale, molto speciale, per la Campania.

A partire dalle 20.10 le sale D’Angelo Santa Caterina si sono accese di stelle con l’arrivo delle due stelle nascenti del Calcio Napoli Zuniga e Vargas che si sono piacevolmente intrattenuti con gli ospiti accorsi, ma soprattutto con i tanti Chef attori protagonisti dell’evento, (ma anche con i tanti Chef colleghi, coronati anch’essi di stelle, ma che per una sera sono stati semplicemente ospiti spettatori e degustatori),  regalando e personalizzando gagliardetti, maglie e palloni del Napoli coronati di tanto di cappello da Chef, obbligo di rito porta-fortuna per ogni ospite che varca la soglia delle cucine di D’Angelo!

L’associazione “Ricerca & Qualità”, presieduta da Vittorio Cavaliere, all’unisono con gli ospiti di D’Angelo Santa Caterina ha inteso  dedicare una festa trapuntata di “stelle” alle aspirazioni sempre più legittime di un Sud autentico portacolori di un’Italia fatta di qualità autentica, tributando a Napoli e città sorelle un riconoscimento da deporre come una promessa nelle mani di quei “figli” che hanno saputo farsi veicolo di pura positività in un contesto complesso e stimolante.

Pertanto, giovani chef, provenienti da rinomati ristoranti campani, nei quali sono cresciuti o si sono formati, si sono brillantemente cimenteri nella preparazione di piatti innovativi sotto gli occhi attenti di chi è stato già insignito di due stelle Michelin e vuole così testimoniare la vicinanza e l’augurio di una lucente carriera. Tutor d’eccezione, infatti, sarà Pino Lavarra, chef del Ristorante Rossellinis di Ravello (SA)

All’evento, ha fatto da sfondo  l’installazione artistica “PastellAzione” di Paolo de Santoli, poliedrico artista visivo pugliese.

[tg_masonry_gallery gallery_id=”3905″ margin=”true”]

RASSEGNA STAMPA

Condividi su:

scroll top