D’Angelo si dà all’ippica adottando un campione a 4 zampe: Timoko
Ci sono storie antiche che legano D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia all’Ippodromo di Napoli e all’emblema più popolare dell’ippica: il ferro di cavallo, uno dei simboli della nostra location. Ecco cosa lega la nostra location al nuovo campione a 4 zampe: Timoko.
L’amore per l’ippica della famiglia Giugliano ha riempito di passione ben 4 generazioni e risale ai tempi bellici quando Michele Giugliano senior, padre del fondatore di Mimì alla Ferrovia perse la vita per salvare i suoi adorati cavalli dalle azioni insensate dei nazisti
Il figlio: ovvero il famoso Mimì, che poi avrebbe dato lustro al ristorante più tradizionale del centro storico di Napoli, volle onorare la passione del padre.
Ancora oggi il logo di D’Angelo e Mimì alla Ferrovia è impreziosito da uno dei più potenti amuleti di tutti i tempi: il ferro di cavallo, non solo per aderire alla scaramanzia tipica della napoletanità.
Si può dire che la passione di D’Angelo e Mimì per i cavalli sia pari e contemporanea a quella per le tradizioni partenopee.
Potevamo mai lasciarci sfuggire l’occasione di aiutare un campione in difficoltà?
Ricordate l’entusiasmo suscitato da Varenne il trottatore italiano per eccellenza? Oggi il nome sulla bocca di appassionati e sportivi legati all’ippica è quello di Timoko, il nuovo fenomeno europeo che viene dalla Francia.
Un campione così poteva mai saltare la competizione italiana più importante: il Gran premio Lotteria di Agnano che il 1° maggio raggiungerà la 68a edizione?
Come nelle più belle storie, però, la strega cattiva ci mette sempre lo zampino.
Nella nostra avventura “l’impedimento” era il rischio che il campione di trotto non potesse arrivare a Napoli.
Troppo stressante il viaggio sulle vetture specializzate dalla Francia alla Campania, secondo il team che segue il cavallo.
E così D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia hanno sportivamente adottato Timoko, garantendogli il trasporto aereo che assicurerà il massimo delle performance al nostro fenomeno.
Curiosi di guardare negli occhi questo atleta a 4 zampe?
L’arrivo a Napoli è previsto per il 30 aprile all’aeroporto di Capodichino. Noi di D’Angelo saremo in prima fila ad accogliere il nostro pupillo e poi dritti all’ Ippodromo diAgnano dove sarà allestita una vera e propria festa di gala aperta al pubblico per conoscere i campioni equini.
Ospite d’onore anche il mitico Varenne.
Seguiteci per vederne delle belle!