D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia: somiglianze e differenze
D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia due anime un unico cuore! Ma cosa hanno in comune la location più in del Vomero di Napoli e il ristorante del centro storico per eccellenza? Tanto! Ma oltre alle affinità elettive, hanno anche molte differenze! Scopriamo insieme quali…
In principio fu Tripadvisor! Tra le recensioni del social che aiuta viaggiatori, trend setter ed intenditori a trovare sempre il meglio, qualcuno ci ha lasciato un commento che ci ha colpiti…
Oltre ai commenti a 5 stelle, che grazie al vostro affetto ci onorano del certificato di eccellenza, qualcuno ha scritto:
“Praticamente un Mimì alla Ferrovia panoramico!”…
Il commento ci ha riempiti di orgoglio, perché Mimì alla Ferrovia è un fiore all’occhiello della nostra Napoli a tavola, su cui grandi giornalisti hanno scritto fior di articoli e addirittura saggi sulla nostra città.
Ma cosa accomuna e cosa distingue due pezzi di storia partenopea così importi?
In comune D’Angelo e Mimì’ hanno il cuore azzurro!
Azzurro è il colore a cui si associa a Napoli per il suo mare,ma anche per la sua squadra di calcio. D’angelo e Mimì cioè condividono lo stesso amore per la tradizione partenopea che si traduce in:
-un menu ricco di identità campane
-un’accoglienza calorosa alla napoletana
-e naturalmente, la passione per il grande calcio dell’SSC Napoli di tutti i tempi! (Altre storie potete leggerle qui)
E le differenze?
Ebbene si, la nostra location non ha solo punti di contatto con il ristorante più goloso di Napoli, ma anche importanti caratteristiche che ne fanno un ristorante unico nel suo genere!
Vogliamo parlare della meravigliosa terrazza sul mare con tanto di forno delle pizze? Non si tratta solo di una differenza di “vedute”! La terrazza di d’Angelo è adattissima non solo alla ristorazione classica che ogni domenica è dedicata ai nostri ospiti, ma anche a tanti altri tipi di eventi. Dai cocktail all’impiedi ai meeting aziendali, D’Angelo santa Caterina è un esempio unico di versatilità. I team managers dell’SSC Napoli ne sanno qualcosa! (per saperne di più sulle nostra cartolina panoramica basta leggere qui)
Poi c’è il taglio dei nostri eventi. D’Angelo Santa Caterina grazie alla possibilità di intrattenimento musicale con live music e dj set ormai è un cult della movida partenopea e non è raro sedersi accanto a sportivi e Vip napoletani.
Gli ampi spazi, dei suoi 2 saloni panoramici e dei suoi 2 terrazzamenti poi, rendono la nostra villa adatta ai grandi eventi di famiglia, con un occhio di riguardo i più piccoli che possono giocare liberi sotto la guida dei nostri animatori. (Come? Basta leggere qui)
E della cucina: vogliamo parlarne? L’ispirazione è quella dei grandi classici di Mimì alla ferrovia. Nel nostro menu è possibile trovare piatti cult come il peperone ripieno, la parmigiana e il sartù alla Mimì, ma il nostro chef Giovanni Morra ha la capacità di trasformare i classici adattandoli alle moderne tendenze gastronomiche (come vi abbiamo spiegato qui)
Anche il parcheggio interno è un altro dei nostri fiori all’occhiello che consentono il massimo comfort in caso di eventi.
Come se non bastasse lo stile dei nostri event planner, ha caratteristiche tutte sue. Sempre caldo e accogliente come quello di Mimì, ma con uno tono minimal ispirato al “More is less” di Coco Chanel che fa risaltare la bellezza della vista sul mare.
Per gli eventi “fuori dal comune” però la nostra villa ha anche dei plus inconfondibili come la possibilità di disegnare completamente la scenografia di un party grazie al servizio di event design (di cui vi abbiamo raccontato qui)
Volete saperne di più? Basta venirci a trovare in villa chiamando lo 081/5789772, oppure partecipare ad uno dei nostri pranzi della domenica!