D’Angelo protagonista del Derby del Trotto
Domenica 23 settembre all’Ippodromo di Agnano si terrà il 91° Derby del Trotto. D’Angelo ha fatto da cornice all’estrazione dei numeri che precede la gara. Ecco il racconto della giornata.
In fatto di eventi che coinvolgono fortemente l’identità napoletana, D’Angelo è sempre in prima linea, vuoi per quella terrazza sul golfo simbolo della bellezza della città, vuoi per il legame con la tradizione di Mimì alla Ferrovia.
E così è stata scelta proprio la villa di via Aniello Falcone per la selezione dei numeri che contraddistingueranno ogni singolo concorrente del Derby del Trotto.
Il Derby del Trotto è una gara ippica di grande prestigio che vedrà in finale le punte di diamante del settore in Italia.
Gli ospiti della giornata da D’Angelo.
Anche in occasione dell’estrazione dei numeri da associare ai campioni in gara, la nostra villa si è riempita di ospiti illustri.
Fondamentale la presenza del presidente di Ippodromi Partenopei, Pierluigi D’Angelo, che ha sottolineato il prestigio dell’Ippodromo di Agnano nel panorama internazionale dell’ippica.
“L’Ippodromo di Agnano è un tassello importante per l’identità della città – ha confermato il Vice sindaco Raffaele del Giudice – e il Comune di Napoli si impegnerà per sostenere uno sport che merita l’attenzione dei cittadini partenopei.”
Il Derby del Trotto
Al Derby del Trotto (come per il Gran Premio Lotteria) si potrà accedere liberamente con un contributo minimo.
Durante la giornata è previsto intrattenimento per tutta la famiglia.
Per capire l’importanza della gara basta menzionare i premi in palio che ammontano ad 1 milione di euro.
Il premio Mimì alla ferrovia.
Ma tra tutti i trofei che porteranno sul podio i migliori esemplari e driver italiani quello che sta più a cuore a noi di D’Angelo è premio Mimì alla Ferrovia.
Questo riconoscimento sottolinea il grande legame della famiglia Giugliano non solo con il calcio, ma con tutti i simboli della grandezza partenopea nel mondo.
Una corsa dedicata, che arriva per sottolineare i 75 anni di attività dello storico ristorante a cui attinge la tradizione di D’Angelo Santa Caterina
Il premio consisterà in una cena per 2 da Mimì che andrà al fantino e al driver vincitori della corsa.