D’Angelo e i maestri della napoletanità. Il racconto di Enzo Coccia.
Vip, chef, sportivi: D’Angelo è la casa degli amanti della napoletanità. E chi meglio di un pizzaiolo può raccontare le sfumature partenopee della nostra location? Il nostro ritrattista oggi è Enzo Coccia, de La Pizzaria la Notizia che ci racconta la sua D’Angelo Santa Caterina.
Il protagonista del racconto
Parlare di Napoli nelle sue sfumature tradizionali e contemporanee è un po’ il filo conduttore degli eventi di D’angelo Santa Caterina.
Dalla cultura meridionale alla cucina della tradizione, D’Angelo è un mix di tradizione e innovazione che ha mille sfumature da mettere in mostra.
Per farlo oggi abbiamo scelto un narratore d’eccezione: Enzo Coccia, conosciutissimo per le specialità de La Pizzeria La Notizia, di tantissimi momenti in villa legati al forno a legna di D’Angelo.
Dalle feste con l’SSC Napoli, agli eventi di beneficenza o a quelli anti-camorra, per continuare con i party dedicati ai grandi personaggi partenopei come Totò, Enzo Coccia è stato sempre in prima linea per rimarcare il legame tra D’Angelo Santa Caterina e la cucina della tradizione secondo lo spirito di Mimì alla Ferrovia.
Il legame con D’Angelo
<<Mi sento completamente in simbiosi con la filosofia di D’Angelo che punta a riscoprire il valore della tradizione senza dimenticare le piccole e grandi rivoluzioni del mondo dell’alta cucina. – ci racconta Enzo Coccia. Seguo da sempre le evoluzioni gastronomiche della villa, anche perché la pizzeria della mia famiglia prima di trasferirsi a via Caravaggio era situata proprio accanto alla sede dello storico Mimì alla Ferrovia! E posso considerarmi anch’io un pezzo della storia della location visto che ho promosso io stesso la scelta del forno a legna in terrazza.>>
Sono tante le specialità che il maestro pizzaiolo ha preparato nel forno a legna di D’Angelo. Dalle sue pizze classiche, alle montanare, passando per le famose ‘mpustarelle che ormai sono uno dei cavalli di battaglia de la Notizia.
<< Quello che mi ha sempre colpito di D’Angelo è la professionalità di tutto lo staff, presente, ma discreto che rende ancor più piacevole ogni evento in location- conclude Enzo Coccia. Insomma da D’Angelo, mi sento a casa proprio come tutti gli ospiti per cui ho avuto il piacere di preparare le mie specialità. E, quando ne sono lontano a lungo, non vedo l’ora di tornare sulla meravigliosa terrazza della villa. >>
Vuoi scoprire anche tu il lato verace di D’Angelo Santa Caterina?
- Segui la nostra fanpage Facebook per scoprire i prossimi eventi
- vieni ad assaggiare i nostri piatti ogni domenica a pranzo.
Basta prenotare qui