D’Angelo ed SSC Napoli: la più bella delle nostre storie d’amore

D’Angelo ed SSC Napoli: la più bella delle nostre storie d’amore

In di D'Angelo Santa Caterina

Ne passano di storie tra i tavoli della nostra villa: amori, amicizie, storie di famiglia. Qui però vogliamo raccontarvi di un legame molto particolare, quello tra la nostra location e l’SSC Napoli. Ecco la storia.

Tutto cominciò nel 1926, il 1 agosto, di domenica. Quel giorno il club si apriva alla storia calcistica nazionale proprio con un pranzo tra i tavoli di D’Angelo. Sono passati 90 anni. A conti fatti se si trattasse di una storia d’amore in carne ed ossa, la villa e il club avrebbero superato le nozze di platino.

Ma le coincidenze che hanno portato D’Angelo e il club azzurro sullo stesso binario non finiscono qui.

Fu proprio da Mimì alla Ferrovia, lo storico ristorante da cui trae ispirazione la filosofia di D’angelo, che Aurelio De Laurentiis festeggiò il suo primo giorno da presidente dell’SSC Napoli. Era il 2004 e la squadra navigava in brutte acque. Quel menù gli portò una gran fortuna!

E i tifosi, si sa, sono scaramantici. Cinque anni dopo: la svolta. Nel 20009 D’Angelo e l’SSC Napoli firmarono un accordo di partnership che dura ancora. Quei piatti fortunati oggi sono un must per  giocatori e staff della squadra, che più volte all’anno si riuniscono tra i nostri tavoli.

Cene sociali, eventi, pranzi con le delegazioni di avversari internazionali: vivere una grande passione significa esserci sempre!

Lo staff di D’Angelo ogni anno segue la squadra persino nei ritiri a Dimaro e vola in trasferta in tutta Europa per supportare il team.

E poi c’è il Walk About. Più che di un evento, si tratta di un vero e proprio tour dello stadio San Paolo, spogliatoi inclusi, con aperitivo finale destinato a molti dei nostri sposi. Anche quest’anno in primavera si rinnoverà l’appuntamento con il tempio del calcio napoletano. I dettagli per partecipare all’iniziativa, però ve li forniremo più in là!

Proprio per questo legame così forte, non è raro vedere tra i nostri tavoli qualche giocatore in libera uscita. E qualche volta un normale pranzo della domenica può trasformarsi nel ricordo di una vita, con tanto di selfie!

Condividi su:

scroll top