Da D’angelo come in una favola: il matrimonio di Paco e Agnese
Per quale tipo di matrimonio è adatta una location come D’Angelo Santa Caterina ? Grazie alla disponibilità di uno staff che attinge alla filosofia e al calore tutto napoletano, ad ogni tipo di organizzazione: anche le più creative. Ce lo dimostra la storia di Paco e Agnese. Scoprila con noi.
Paco e Agnese non sono due neo – sposi come tanti. A renderli particolari è la loro creatività
Gli sposi
Agnese è una danzatrice e attrice, ancora in scena con lo spettacolo “Semi in azione”, ma anche insegnante di Yoga.
Anche Paco è un artista, ma la sua creatività è di tipo visivo. Graphic designer e insegnante alla Scuola Italiana di Comics, fumettista di successo, Paco ha al suo attivo svariate graphic novel come MammAcqua una rivisitazione in chiave moderna della leggenda di Partenope.
Perché 2 sposi così particolari hanno scelto D’Angelo?
Paco e Agnese volevano ovviamente un matrimonio fuori dagli schemi dove ogni momento ricordasse una frammento del loro amore.
Si può chiedere questo a una location? Si possono stravolgere procedure consolidate per adattarle alla vita degli sposi?
Questa è la sfida che ci hanno lanciato Paco e Agnese e che noi abbiamo raccolto.
Il primo incontro
C’erano una volta due ragazzi visionari, che volevano cambiare il mondo o per lo meno il momento più bello della loro vita!
“Quando siamo arrivati da D’Angelo eravamo un po’ sfiduciati- racconta Paco – avevamo girato tante location e ricevuto tante porte in faccia! Noi volevamo un menu bio – vegano che raccontasse la nostra filosofia di vita, volevamo scegliere i nostri fornitori e far affiancare la brigata della location da un nostro consulente. Credevamo fosse semplice invece non è scontato ovunque! Ma da D’Angelo ci hanno accontenti e viziati in tutto!”
“Persino la data per noi aveva un simbologia particolare – continua Agnese – cercavo un giorno che fosse vicino all’equinozio d’autunno e una notte di luna piena e lo staff ha fatto di tutto per venirci incontro.
Il grande giorno
Ogni dettaglio del matrimonio di Paco e Agnese è stato studiato per rimandare al loro amore.
Dal tableau ispirato ai fumetti e ai personaggi creati da Paco, alle bomboniere : stampe a tiratura limitata ispirate alla storia della sirena Partenope.
Non ultima la musica curata dalla Marco Francini Band che durante il suo spettacolo “Siamo tutti Mina” ha suonato anche “Siamo tutti marziani” la canzone scritta da Paco, con cui lo sposo si è dichiarato!
E delle torte vogliamo parlare?
Niente wedding cake classica. Dopo un pranzo completamente bio- vegano (di cui potete leggere qui) la torta scelta da Paco e Agnese non poteva che essere un mandala di dolcezze ideato dal bio – vegan chef Gino Sansone e realizzate dalla pasticceria “Il dolce sapore” di Aversa.
Il lieto fine
Morale della favola? Il finale noi lo abbiamo lasciato alla nostra Agnese.
“I preparativi di un matrimonio così studiato nei minimi dettagli sono stati molto faticosi, ma quando siamo arrivati in location e lo staff ci ha accolto con tanta competenza e delicatezza abbiamo capito che tutto sarebbe andato per il meglio. Insomma ci siamo sentiti tanto a casa che il giorno dopo, avremmo voluto tornare in terrazza anche solo per prendere il sole.
E tu come sogni il tuo grande giorno? Per noi di D’Angelo ogni tuo desiderio è una sfida da vincere insieme! E tutto parte da una chiamata qui
Photo : I Tranchese Fotografi