Colori primavera estate 2021: idee di stile per le tue nozze

Colori primavera estate 2021: idee di stile per le tue nozze

In di D'Angelo Santa Caterina

Gran parte dell’atmosfera del ricevimento del tuo matrimonio sarà dettata dai colori che sceglierai come tema per le decorazioni e gli allestimenti per le nozze. Per questo motivo, è molto importante scegliere i colori primavera estate 2021 giusti per festeggiare al meglio il tuo grande giorno, approfittando del potere che hanno questi ultimi di rievocare stati d’animo e sensazioni ben precise.

Scopriamo insieme quali sono le tonalità più richieste per i matrimoni 2021.

Quali sono i colori primavera estate 2021 più adatti ad un matrimonio

Scegliere un colore rappresentativo per le proprie nozze può avere un duplice vantaggio: coinvolgere emotivamente sposi e ospiti nella narrazione di questo giorno così speciale e semplificare la selezione degli elementi decorativi, che dovranno seguire il filo comune delle tonalità scelte per le nozze.

Ma quali colori scegliere per il tuo matrimonio? Ecco alcune idee.

Blu denim

Negli anni precedenti, il blu e il Pantone Classic Blue sono stati i protagonisti di numerosissime cerimonie.

Nel 2021, il blu non smette di essere nelle palette più amate per ricevimenti e matrimoni, ma si tinge di una veste più grintosa e diventa blu denim, perfetto per le coppie più giovani che non vogliono rinunciare all’eleganza, ma nemmeno alla modernità.

Giallo

Dopo un anno così difficile, dove molti hanno visto slittare le proprie nozze a periodi più sereni, ci vuole proprio un po’ di gioia, calore ed energia. E quale colore meglio del giallo può esprimere questi sentimenti?

Non è facilissimo incontrarlo come colore tema di un matrimonio, ma è una delle tendenze di quest’anno, soprattutto per le cerimonie che si terranno in primavera e in estate.

Verde menta

Il verde menta è uno dei colori più trendy del 2021 ed è perfetto per le nozze all’aperto in stile country chic o eco-friendly, in estate o in primavera.

Questa freschissima tonalità è adatta ad essere utilizzata da sola, ma anche in associazione a colori più neutri, come il beige o l’avorio.

Lilla

Il color lilla, o il più scuro lavanda, è perfetto se stai pensando di organizzare un matrimonio super chic, totalmente in linea con le tendenze del momento.

Un colore che, oltre ad essere davvero bello, simboleggia la sincerità e l’amore duraturo. E quale migliore tonalità si può mai scegliere per un matrimonio romantico?

I Pantone 2021: Ultimate Grey e Illuminating come colori primavera estate 2021

Non poteva certo mancare l’Istituto Pantone che ha scelto come colori dell’anno 2021 ben due tonalità in contrasto ma che trasmettono un messaggio positivo di speranza: Ultimate Grey e Illuminating. Un grigio brillante e un giallo vivace che si adattano perfettamente ai matrimoni del 2021, pieni di belle speranze e allegria, perfetti per lo stile minimal o boho chic.

Lo staff di D’Angelo Santa Caterina ti affiancherà per rendere speciale ogni dettaglio del tuo ricevimento e consigliare i giusti abbinamenti tra il colore preferito e gli allestimenti in sala, e perché no anche rispetto ai colori del cibo. Contattaci!

Condividi su:

scroll top