Colore matrimonio 2023, dipingi le tue nozze di Viva Magenta
Il colore magenta è una scelta audace e vivace che renderà unico il vostro matrimonio del 2023. Per chi non ha ancora dimestichezza con uno dei colori più amati dell’anno, si tratta di una tonalità accesa e intensa che può essere utilizzata per creare un’atmosfera allegra per la vostra cerimonia e il ricevimento.
Vediamo come utilizzare il Viva Magenta per rendere le tue nozze speciali e indimenticabili.
Abiti degli sposi e da damigella: il magenta diventa protagonista
Se decidi di celebrare un matrimonio simbolico, in stile americano, oppure hai delle piccole damigelle che realizzeranno il corteo nuziale allora il Viva Magenta non può mancare.
Per le damigelle sia grandi che piccole si può optare per un abito in Viva Magenta, oppure che abbia dei dettagli di questo colore. Anche gli accessori devono essere rigorosamente di questo colore.
E per gli sposi? Per lo sposo, naturalmente, pochette e cravatta di questo colore. Per un matrimonio civile, un tubino realizzato con questa raffinata nuance sarà la scelta perfetta, oppure per chi ama il classico vestito bianco da sposa, aggiungere dettagli in Viva Magenta è sicuramente una decisione all’insegna dell’originalità.
Partecipazioni e allestimento: ecco perché dovresti scegliere il Viva Magenta
Il Viva Magenta potrebbe essere il colore ideale in cui stampare le tue partecipazioni. Il contrasto con una carta di colore avorio è sicuramente molto chic.
Decorazioni in total white per la tavola? Aggiungi nastri e particolari in Viva Magenta per dare personalità all’ambiente. Dai cartellini segnaposto al tableau de mariage, le combinazioni per esaltare questa tonalità sono veramente infinite.
Bomboniere in Viva Magenta: dai sfogo alla tua fantasia
Il packaging che contraddistingue la bomboniera genera un’alta aspettativa, per questo motivo non può essere trascurato.
Per chi vuole puntare su una soluzione a tutto colore si potrebbe scegliere una scatola in magenta, su cui far emergere il fiocco bianco che simboleggia il matrimonio.
Se, invece, preferite utilizzare questo colore in maniera più discreta, allora è consigliabile realizzare una scatola bianca con fiocco, per l’appunto, magenta, giocando sulle texture e trasparenze offerte da materiali come il raso o l’organza.
La wedding cake e lo sweet table: Viva Magenta per un tocco chic e moderno
Se sognate una wedding cake moderna e originale allora una torta in Viva Magenta fa al caso vostro. Potreste creare un contrasto notevole con una glassa colorata e l’interno al cioccolato, oppure optare per varianti più classiche con pan di spagna alla vaniglia e un candido ripieno di chantilly arricchito da fragoline o da frutti rossi.
Per lo sweet table si possono creare muffin dal topper colorato, oppure biscotti con deliziose glasse in Viva Magenta. Per gli amanti dei dolci americani, perché non puntare su delle coloratissime donuts?
Infine, lo scenario della wedding cake potrebbe essere impreziosito da archi floreali, drappeggi in Viva Magenta e ledwall che riflettono una tenue luce o che proiettano le immagini più belle del vostro giorno più felice.
Sei alla ricerca di idee originali per il tuo ricevimento e l’organizzazione delle tue nozze? Utilizzando il colore magenta per il vostro matrimonio, potete creare un’atmosfera vivace e allegra, ma allo stesso tempo elegante e raffinata.
Scegli D’Angelo Santa Caterina per il tuo evento e lasciati trasportare in un sogno: il tuo. Richiedi subito un preventivo personalizzato per l’organizzazione delle tue nozze.