Wedding Song, la playlist delle canzoni per il giorno del tuo matrimonio

Wedding Song, la playlist delle canzoni per il giorno del tuo matrimonio

In di D'Angelo Santa Caterina

Le wedding song sono un ingrediente importante che aggiungono un gusto romantico e allegro al matrimonio. A seconda del carattere che vuoi dare alla cerimonia, non ti resta che realizzare la playlist perfetta per i momenti speciali del tuo evento.

Scegliere la giusta colonna sonora è importante perché le wedding song accompagnano gli sposi e i loro ospiti durante il corso non della cerimonia e del ricevimento e concorrono a creare l’atmosfera giusta per festeggiare l’unione di due persone.

Come scegliere le wedding song per il tuo matrimonio

La scelta delle canzoni per il giorno del tuo matrimonio dipende dai tuoi gusti personali e dallo stile con il quale caratterizzerai il tuo evento. Per esempio, per un matrimonio a tema cinema, allora potresti scegliere le canzoni d’amore dei film più belli, oppure per un matrimonio a tema anni ’80 si potrebbero ricercare le hit più romantiche e così via.

Inoltre, ci sono alcune canzoni che sono diventate dei veri e propri classici nel mondo delle wedding song.

matrimonio-a-capodanno

Per esempio, una delle canzoni più popolari per il matrimonio è “At Last” di Etta James. Questa canzone d’amore classica è perfetta per il momento del primo ballo degli sposi. Questa canzone viene scelta per la sua melodia romantica e il testo emotivo e coinvolgente che la rendono una scelta perfetta per celebrare l’unione degli sposi. Se siete alla ricerca di una colonna sonora raffinata per il giorno del vostro matrimonio, allora questo è il brano perfetto per voi.

Per chi ama le sonorità più moderne, un’altra delle wedding song più richieste è “I Don’t Want to Miss a Thing” di Aerosmith. Questa canzone d’amore intensa è perfetta per realizzare un sottofondo dalle mille e intense sfumature.

Se stai cercando una canzone più leggera, fresca e divertente per il tuo matrimonio, un classico senza tempo è rappresentato da “I Want to Dance With Somebody” di Whitney Houston. Questa canzone si contraddistingue per il ritmo coinvolgente che la rende perfetta per far scatenare gli ospiti e creare un’atmosfera di festa e chissà che non nascano nuovi amori.

Per gli sposi che amano la musica pop, “Marry Me” di Bruno Mars è una scelta perfetta non solo per il primo ballo degli sposi, ma anche per organizzare una coreografia. Con il suo ritmo energico e il testo romantico, questa canzone potrebbe essere protagonista del tuo evento.

Inoltre, non dimenticare di includere alcune canzoni della tua playlist che hanno un significato speciale per te e il tuo partner. Che si tratti della canzone che suonava al momento del primo bacio o che ti ricorda della vostra prima vacanza insieme o semplicemente di una hit che ti riporta ai momenti felici trascorsi insieme, raccogliendo tutti questi consigli potrai realizzare la playlist personalizzata che aggiungerà un tocco unico al tuo matrimonio.

Vuoi ulteriori suggerimenti? Potrebbe interessarti il nostro articolo dedicato a: Musica da matrimonio: le 10 e più canzoni per la tua giornata indimenticabile.

E se stai cercando il luogo giusto per celebrare le tue nozze, oppure se sei alla ricerca di un servizio di banqueting che possa venire incontro a tutte le tue esigenze con menu personalizzati, allora contatta D’Angelo Santa Caterina e richiedi subito un preventivo per realizzare il tuo evento.

Condividi su:

scroll top