Come organizzare una cerimonia intima per le seconde nozze
Le seconde nozze possono essere un momento magico da vivere con le persone più care, poiché rappresentano una nuova promessa di felicità e una scelta di vita che meritano di essere celebrate in modo speciale.
Ecco, dunque i nostri consigli per dare al tuo evento un tocco unico e di classe, che ti consentirà di vivere al meglio questo giorno speciale.
Scegliere un luogo accogliente: ecco perché è importante
Un luogo accogliente è quello che ci vuole per sentirsi a proprio agio. Le seconde nozze, infatti, possono essere un momento molto delicato per una coppia.
Immaginiamo di essere usciti da una situazione sentimentale complessa, che purtroppo si è conclusa con una separazione. Ritrovare il coraggio di amare e di condividere con una persona il resto della propria vita, in questo caso, merita una cornice rassicurante.
Ciò non significa tuttavia che il luogo selezionato debba essere privo di fascino o senza un allestimento curato nei minimi dettagli.
Trasformare il proprio evento in un Intimate Wedding?
Se vuoi trasformare il tuo evento in un Intimate Wedding, allora potrai mettere da parte gli eccessi, in tutti i sensi privilegiando la qualità alla quantità.
Il vantaggio di questa tipologia di matrimonio è quello di circondarsi soprattutto delle persone care e che tengono a te, oltre a organizzare un evento curato nei minimi dettagli, offrendo a ogni ospite la giusta attenzione.
Potresti scegliere un posto dove sia possibile celebrare sia il rito che l’evento. Questa caratteristica consente infatti di creare un ambiente con un allestimento unico e che farà da filo conduttore per tutta la cerimonia.
Inoltre, permette di creare una festa del tutto personale, resa ancora più speciale dalla presenza dei propri cari. In più, limitando gli spostamenti, in questo modo è ancora più semplice organizzare l’evento, in un momento in cui il covid impone alcune restrizioni.
In tal senso, D’Angelo Santa Caterina offre ai propri ospiti una terrazza con uno scenario unico e sale accoglienti, perfette per le cerimonie più intime.
Tavolo imperiale: un vero e proprio must per le cerimonie intime
Il secondo matrimonio può essere l’occasione giusta per vivere questo giorno abbinando convivialità ed eleganza.
Il tavolo imperiale, da questo punto di vista, costituisce una buona idea per mettere al centro gli sposi, senza rinunciare alla possibilità per gli ospiti di sedere allo stesso tavolo in un clima di maggior convivialità, preservando sempre un tocco di raffinatezza.
Rispetto al classico tavolo singolo per gli sposi e ai tavoli per gli ospiti, questa soluzione si presenta ideale per gli eventi con 15-20 invitati.
Scegliere solo i servizi indispensabili e che la coppia desidera
Con le prime nozze, generalmente, gli sposi sono sotto pressione per la tipologia di evento. Non mancano inoltre condizionamenti e consigli non richiesti.
Le seconde nozze, allora, possono rappresentare l’occasione per creare il proprio evento con meno ansia, scegliendo solo i servizi funzionali alla buona riuscita della cerimonia, oppure concedendosi qualche lusso in più, purché sia in linea con la propria età e con il proprio status.
Per questo motivo, se da un lato non può mancare un intrattenimento musicale che faccia da sottofondo all’evento, dall’altro lato è possibile capire quali sono gli aspetti che gli sposi non vogliono enfatizzare, come per esempio un tipo di intrattenimento troppo invadente o non adatti ai propri gusti.
Per venire incontro alle esigenze degli sposi, D’Angelo Santa Caterina mette a disposizione dei propri clienti un servizio di wedding planner che li aiuterà a creare un evento su misura.
D’Angelo Santa Caterina è il posto giusto anche per dare al proprio evento un tocco di gusto, grazie alla raffinatezza dei menù proposti e dei corner di degustazione che renderanno l’esperienza gastronomica assolutamente unica e indimenticabile.
Vuoi organizzare la tua cerimonia per le seconde nozze in un luogo che unisca comfort, eleganza e un panorama mozzafiato? Scegli D’Angelo Santa Caterina per una consulenza e per un preventivo personalizzato per il tuo matrimonio: contattaci.