Matrimoni e Covid: idee originali per un matrimonio in piena regola

Matrimoni e Covid: idee originali per un matrimonio in piena regola

In di D'Angelo Santa Caterina

È finalmente arrivata la fatidica data…no, non quella del tuo matrimonio ma il 15 giugno, data da cui si può tornare a celebrare i matrimoni!

Anzi, il settore wedding, fermo per il doveroso stop sanitario, ha avuto modo di rinnovarsi, trovare nuovi spunti, idee e ispirazioni originali.
Ecco alcune idee per organizzare un matrimonio in regola senza rinunciare ad eleganza e divertimento.

Green pass e tamponi ai ricevimenti: tornare a festeggiare insieme

Il decreto governativo del 18 maggio ha stabilito che per partecipare al ricevimento occorrerà esser muniti di green pass.
Alcuni invitati ne sono in possesso perché avranno terminato il percorso vaccinale, mentre altri dovranno sottoporsi al test del tampone 48 ore prima dell’evento.
Un metodo nuovo per illustrare cosa fare agli invitati è sicuramente un video simpatico realizzato dagli sposi con un vademecum per gli invitati.
Naturalmente potrai sempre fornire un numero di “assistenza “ agli invitati per offrire ogni informazione richiedano. In questo caso ti consigliamo di delegare questo compito ad un amica o una parente o addirittura la wedding planner (se offra tale servizio).
Coloro che non avessero ancora avuto la somministrazione del vaccino dovranno sottoporsi a tampone almeno 48 ore prima dell’evento. I tamponi hanno un costo di 30/40 € in farmacia o nei laboratori analisi mentre sono gratuiti se prenotati on line, presso i punti predisposti dall’azienda sanitaria locale.
Se volessi alleggerire gli invitati dalle procedure di richiesta tampone, potrai offrirgli un tampone in farmacia o in un laboratorio analisi, sobbarcandoti i costi insieme al tuo sposo. La nostra location sarà lieta di mettere a diaposizione un infermiere professionista per eseguire i tamponi. Gli ospiti vi saranno infinitamente grati!

Le Mascherine

È obbligatorio che sposi e invitati, anche ai tavoli, indossino la mascherina. Perché allora non creare delle stampe divertenti per le mascherine degli inviati con scritto “ finalmente anche noi sposi!” o “ adesso è il nostro giorno!”
Potrai rivolgerti a servizi di stampa digitale on line oppure ad una serigrafia di fiducia.
In alternativa potrai incaricare un caricaturista che disegni su materiale tnt delle mascherine simpatiche, caricature di voi sposi o degli invitati.

Le monoporzioni

Le Misure anti covid emanate, prevedono che non ci siano buffet ma monoporzioni portate ai tavoli dal personale di sala. In questo caso sarà divertente creare diversi effetti sorpresa grazie anche alla consulenza del nostro staff D’Angelo Santa Caterina. Il packaging delle monoporzioni sarà fondamentale: vere e proprie scenografie per ogni portata degna dei migliori food selfie.

L’intrattenimento

L’intrattenimento degli ospiti, all’aperto, non incontrerà il divieto di ballo, mentre in locali chiusi occorrerà osservare la distanza di 2 metri pro-capite.
Possibilità di balli “distanziati” sono innumerevoli: dal ballo country allo swing, dalla musica dance al sempre tanto amato twist: facili e diverti!
Oltre al ballo si potranno organizzare dei simpatici momenti ludici, come la riscoperta dei vecchi giochi da tavolo, da organizzare insieme ad un artista/staff di intrattenimento qualificato.
Per sposi cinefili invece, tramite dei maxi-schermi è possibile allestire un momento Drive In con spezzoni di commedie romantiche strappalacrime.

Le bomboniere

Ti abbiamo già offerto qui, qualche alternativa digitale alla classica bomboniera.
Di seguito te ne forniamo altre:
In caso di bomboniere solidali, potresti optare per una donazione alla cura del bornout psicologico degli operatori Covid;
Se invece sei alla ricerca di bomboniere originali per gli invitati, verso la fase del taglio della torta nuziale, potrai comunicare il tracking di una box a sorpresa che gli ospiti riceveranno il primo giorno feriale dopo il matrimonio.

Siamo a completa disposizione per offrirti tutto il supporto nella gestione del tuo evento e del tuo matrimonio. Contatta lo staff di D’Angelo Santa Caterina.
Abbiamo la competenza e la preparazione per rispondere a tutti i tuoi dubbi in merito alle normative e misure anti- covid.

Condividi su:

scroll top