Il taglio della torta: come rendere magico questo momento
Il coup de theatre di ogni ricevimento nuziale è senza dubbio il taglio della torta.
La wedding cake, infatti, è la seconda protagonista di un matrimonio, dopo gli sposi, attesissima e ammirata, che ha il compito di concludere alla grande i festeggiamenti.
Poiché il taglio della torta rappresenta un momento topico delle nozze, è giusto curarlo in maniera particolare e attenta, così da finire in bellezza e lasciare senza parole gli ospiti.
Ecco qualche consiglio.
Il taglio della torta: 6 consigli per stupire gli invitati
Il taglio della torta deve essere un momento magico e indimenticabile, per gli sposi ma anche per gli invitati al matrimonio.
Il primo passo per un taglio perfetto è cominciare con l’avere una bellissima wedding cake, che sia in tema con il matrimonio. Inoltre, la torta nuziale deve essere ben visibile a tutti gli invitati e di conseguenza deve essere posizionata in un punto strategico e perfettamente illuminata.
Che sia svolto in esterno o in interno, assicurati che il taglio della torta abbia una location dedicata, differenziando le ambientazioni, anche se ci si trova nello stesso posto.
Per sottolineare la dolcezza del momento, potresti anche organizzare un angolo buffet con dolcetti di ogni genere o una scenografica confettata.
Ecco 6 idee carine e originali per rendere unico e indimenticabile questo momento!
Scegli la musica giusta per il taglio della torta
Un taglio della torta senza musica non potrà mai essere memorabile. Il consiglio è quello di non farti guidare dalle mode del momento, scegli una canzone che parli di voi, romantica e personale.
Una buona idea originale è quella di farsi accompagnare da uno strumento acustico dal vivo, come un violino o un sassofono, che renderà il momento magico, ma soprattutto molto intimo ed elegante.
Cura l’allestimento luminoso
Che sia svolto in esterno o all’interno, di giorno o di sera, l’allestimento luminoso per il taglio della torta deve essere impeccabile, per garantire la giusta atmosfera, ma anche per fare da sfondo a delle belle foto per l’album di nozze.
Di gran tendenza negli ultimi anni sono i fondali composti da lucine led che danno l’illusione di una cascata di luce, ma anche illuminare il momento con un gran numero di candele può dare un effetto davvero suggestivo. Ricorda, però, che oltre alla torta, anche gli sposi dovranno essere ben illuminati.
Utilizza le stelline scintillanti…
Hai presente le stelline scintillanti che fanno capolino ad ogni festa di capodanno? Sono super divertenti anche per il momento del taglio della torta di un matrimonio! Assicurati che siano distribuite agli invitati poco prima del taglio e chiedi a tutti di accenderle nel momento più adatto.
Le stelline scintillanti illumineranno a festa il taglio della torta e, poiché durano al massimo un minuto e producono poco fumo, possono essere usate anche all’interno, a meno che nella sala non ci siano elementi infiammabili.
…oppure le wedding wands!
Se non puoi utilizzare le stelline, o se il matrimonio ha luogo di giorno, puoi optare come alternativa alle wedding wands, ossia bacchette decorate con nastri colorati da far agitare dagli ospiti durante il taglio della torta. L’effetto sarà allegro e coinvolgente!
Il volo dei palloncini a Led durante il taglio della torta
Da fare rigorosamente all’aperto, c’è il volo dei palloncini al led, liberati nel momento esatto del taglio della torta da tutti gli ospiti.
Un volo sincronizzato e suggestivo, con palloncini biodegradabili gonfiati ad elio, che piacerà ad adulti e bambini!
Organizza un wedding cake show
Una moda che proviene da oltreoceano è il suggestivo cake mapping. È sicuramente un effetto speciale molto elaborato, ma che renderà sicuramente unico il taglio della torta, lasciando tutti a bocca aperta.
La torta nuziale si trasformerà in una vera e propria tela dove verranno proiettate immagini scelte dagli sposi, che rappresentano la loro storia d’amore, accompagnate da una colonna sonora.