Lo spirito di Mimì alla Ferrovia nei menu del tuo matrimonio da D’Angelo.
D’Angelo Santa Caterina: una gastronomia capace di stupire tenendo i piedi ben saldati nella tradizione partenopea di Mimì alla ferrovia. Scopri come la magia dell’antica cucina di Napoli entra con eleganza nel menu del tuo matrimonio.
D’Angelo Santa Caterina e Mimì alla Ferrovia: due nomi una garanzia di sapore e qualità a tavola.
In ogni piatto preparato sia nel ristorante di via Alfonso D’Aragona, sia nella villa di via Aniello Falcone c’è tutto l’amore delle donne di Napoli, che sanno rendere speciali anche i piatti più rustici della nostra terra.
D’Angelo Santa Caterina: villa per matrimonio e ristorante.
Il menu di D’Angelo unisce tradizione e innovazione, sia nella proposta per eventi e matrimoni, sia nel menu del pranzo della domenica.
Ogni domenica D’Angelo apre i suoi cancelli per il classico pranzo alla napoletana, che consente anche di assaggiare tante delle specialità dei banchetti di nozze.
Ma quali sono le specialità della cucina di Mimì alla Ferrovia che trionfano nel menu dei grandi eventi di D’Angelo?
Ecco i must irrinunciabili durante ogni grande evento in villa.
Per prima cosa a trionfare nel menu del feste di D’Angelo sono gli sfizi per eccellenza del centro storico come il peperone ripieno con il suo segreto di formaggi, salumi e mollica di pane.
A fargli compagnia anche i consorti regali della tavola partenopea: la parmigiana di melanzane e il gattò di patate, che fanno da protagonisti con le dovute modifiche in chiave finger food nel welcome cocktail, insieme a sfizi di ogni sorta.
Alla frittura, altro classico della tavola di Mimì alla ferrovia, abbiamo invece dedicato un corner specializzato, che richiama lo street food, con preparazioni cotte e mangiate al momento nel classico “cuoppo”. L’angolo della friggitoria in terrazza è un piccolo spettacolo nello spettacolo del panorama in collina, prima di sedersi a tavola.
Vuoi conoscere i segreti del cibo di strada di D’Angelo? Dai un’occhiata qui
E poi il meglio del mare di Napoli
Ma sono le specialità di mare, il vero must che in comune tra la cucina di Salvatore Giugliano di Mimì alla Ferrovia e quella di Giovanni Morra e Luigi Manzo, gli chef di D’Angelo (Vuoi conoscere il nostro chef? Te lo presentiamo qui )
La spigola freschissima al forno, gli spaghetti con i frutti di mare, i polpi di scoglio sono tutte specialità rese ancor più succulente dalle moderne tecniche di cottura che gli chef di D’Angelo dosano con maestria per non stravolgere l’essenza della napoletanità a tavola che è la genuinità.
E le altre specialità della tavola di Mimì?
La cucina dei banchetti di D’Angelo rispetto a quella classica dei menu di Mimì alla Ferrovia segue la direzione della leggerezza e della sobrietà.
Ma anche classici come Genovese, Sartù di riso e le mille specialità della cucina casareccia possono essere messe in tavola a piacimento, concordandole con i nostri Antonella, Emilio e Gennaro.
Una panoramica completa delle differenze tra i due punti di riferimento di napoli a tavola la trovi qui
Per scoprire tutto sullo stile a tavola di D’Angelo il consiglio migliore comunque è quello di venirci a trovare: siamo aperti ogni domenica. Prima di venire è sempre bene prendere un appuntamento. Il numero da chiamare lo trovi qui