Claudio Ranieri: il ritratto del leader del cuore di D’Angelo

Claudio Ranieri: il ritratto del leader del cuore di D’Angelo

In di D'Angelo Santa Caterina

Lo avete votato, lo avete premiato: ora conosciamolo meglio! Ecco il ritratto di Claudio Ranieri il fuoriclasse che  si è aggiudicato il premio Foodball Leader degli amici della fan page di D’Angelo Santa Caterina.
Un uomo mite, dallo sguardo dolce, simpatico, ma sopratutto amante della buona tavola, anzi proprio un intenditore.
Claudio Ranieri, romano d’origine, è un cultore della cucina del centro Italia ma sa apprezzare ogni sfumatura dello stile a tavola .
Ma andiamo con ordine.

Il premio Football Leader alla carriera

Molti di voi lo conosceranno come allenatore della Fiorentina. Claudio Ranieri però è passato anche negli spogliatoi del Napoli come CT del club azzuro nel 1992.
Il premio che gli ha conferito Football Leader però è un omaggio alla sua intera carriera. Claudio Ranieri, infatti  è stato protagonista di grandi successi, sia sotto bandiere di prestigio come la AS Roma , la Juve o l’Inter che portando alle stelle società a budget più contenuto il Leicester City.

ranieri

Il premio di D’Angelo

Proprio per questa sua poliedricità nel contest giocoso realizzato da D’Angelo Santa Caterina abbiamo abbinato Claudio Ranieri ad un piatto trasversale: le mezze maniche con astice.
Una specialità che contiene la rusticità di una pasta che sa trattenere i sapori e la grandezza dell’astice.
Un abbinamento, quindi che esalta il premio alla carriera ad un allenatore con la “A maiuscola” che ha spostato le montagne con la passione, proprio come un piatto preparato a regola d’arte può soddisfare ogni palato.

Il commento del mister

Un premio inaspettato per il CT che si è visto consegnare il piatto simbolo di FoodBall Leader alla fine di una serata emozionante tra alta cucina e colleghi ritrovati e ha scoperto l’affetto degli amici della nostra location.

“Sono un amante della buona cucina – confessa Claudio Ranieri al momento della premiazione – e in particolare della cucina italiana, di qualità. In Inghilterra il mio compito è stato difficile anche perché mi mancava la buona tavola. E sopratutto questo premio porta con sè una coincidenza singolare: le mezze maniche sono il mio piatto preferito!”

Durante la cena da D’Angelo le mezze maniche non erano in menu, ma in compenso gli chef Giovanni Morra e Luigi Manzo hanno regalato grandi emozioni dall’antipasto al dolce

ALE_4012

tra cui i fusilli freschi, vongole veraci, carciofi e soprattutto conditi con l’astice della vittoria!

ALE_4054

Anche questa volta D’Angelo santa Caterina è riuscita a raggiungere l’obiettivo di regalare un’emozione inaspettata, come sempre avviene in ogni festeggiamento in location.

PH: Alessandro Impresa

Condividi su:

scroll top