Cos’ha di speciale la terrazza di D’angelo
Uno dei simboli di D’Angelo Santa Caterina è la terrazza panoramica che lascia incantati tutti i nostri ospiti. Ma perché? Cos’ha di speciale il nostro giardino sul mare? Scopriamolo insieme!
Napoli è una città dai mille volti. C’è un punto di vista nuovo in ogni angolo. E non ci si stanca mai di scoprirne dettagli e angoli nascosti del suo panorama.
Ma per avere l’impressione di abbracciarla tutta, occorre salire in alto, su in collina: al Vomero!
È da lì “che si vede tutta la città” come canta Pino Daniele in “Un angelo vero”.
La vista
Il punto più panoramico è opinione comune che sia il promontorio di San Martino, ma per planare direttamente sul golfo bisogna guardare la città da Via Aniello Falcone.
Poche case, per lo più costruzioni a terrazzamento e tanto verde, aprono una finestra indimenticabile sul Vesuvio.
Quando il cielo è nitido dalla terrazza di D’Angelo si riescono a distinguere le barche nel porto e il fermento verso il lungomare, mentre Capri fra capolino di lontano catapultando chi la guarda in un clima di perenne vacanza.
Via Aniello Falcone domina tutto l’arco di costa che va dal Castel dell’Ovo alla collina di Posillipo: non a caso dalle guide turistiche, che ormai setacciano ogni angolo della nostra città, il Vomero è considerato uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita.
Il momento più bello per stare sulla nostra terrazza è al tramonto, quando i riflessi non impediscono più agli occhi di vedere ogni dettaglio.
E di notte? E’ con l’oscurità che il fascino diventa magia. Le luci delle case si fondono con le stelle fino a diventarne un tutt’uno.
Alzando gli occhi sembra di essersi tuffati nel cielo.
Il servizio
La vera unicità della terrazza di D’Angelo, però, è il servizio da favola che esalta ancora di più i comfort della nostra villa. In terrazza vengono serviti buffet in piedi, cocktail di benvenuto e aperitivi, ma anche la confettata, il buffet di dolci e il taglio della torta.
E con il giusto accompagnamento musicale, magari un mandolino, oppure le antiche melodie napoletane, chiudendo gli occhi, sembra di sentire il mare!