La promessa di matrimonio da D’Angelo: prove generali e relax formato famiglia
Qual è il colore della promessa di matrimonio? In molti non lo sanno perché si tratta di una festa ancora sottovalutata e invece è una vera e propria prova generale delle nozze con un suo preciso set di regole e tradizioni.
Ecco come la festeggiamo da D’Angelo Santa Caterina
Il verde, ovvero il colore della speranza che si nasconde dietro ogni impegno è il colore della promessa di matrimonio.
Certo, non si tratta di una scelta obbligatoria: in tanti scelgono altri leit motiv, ispirati al gusto personale e magari si concedono qualche dettaglio creativo in più rispetto alla giornata delle nozze, più formale. Ma a partire proprio dalla bomboniere con i confetti verdi, irrinunciabili per buo augurio anche in questa occasione, il green è di sicuro il tema più gettonato.
Quella della promessa è una giornata importante, ancora sottovalutata. Si tratta dell’impegno a sposarsi, preso davanti a tutta la famiglia e corrisponde un po’ alle feste di fidanzamento d’altri tempi.
La promessa di matrimonio è una festa che si celebra più comunemente di giorno subito dopo la cerimonia in Comune, ma anche questa non è una regola spesso dipende più da motivi pratici come gli orari dei funzionari comunali, che da convenzioni vere e proprie e questo si traduce nella possibilità di trasformare la festa anche in una cena.
I festeggiamenti da D’Angelo di solito rispecchiano il bon ton e sono allestiti con semplicità o almeno in maniera più informale rispetto alle nozze. Per lo più si tratta di un buffet dove i futuri sposi e la famiglia possono pregustare tante delle specialità della cucina di D’Angelo in chiave finger food.
Ma non mancano i momenti seduti a tavola per gustare primi e secondi della tradizione
Altro perno fondamentale della festa è il buffet di dolci servito in terrazza e subito dopo il taglio della torta, per fare le prove generali del momento più emozionante del wedding party: quello del dolce nastro da tagliare mano nella mano prima di cominciare il viaggio a due.
Anche in questo caso la torta rispecchia spesso la tradizione e i particolari verdi non mancano nelle decorazioni della pasticceria Blue Moon, storica partner di D’Angelo.
La festa della promessa di matrimonio alla fine è un momento aggregante per tutta la famiglia, che si riunisce prima della gran confusione dei preparativi finali delle nozze per una pausa in tutto relax. Quale miglior occasione della terrazza di D’Angelo per godere del meglio che Napoli possa offrire?