Orchidee e cristalli prismatici: il matrimonio luminoso di Ida e Pasquale
Quello che vi raccontiamo è un matrimonio dal tema molto romantico: quello della luce dell’amore, che riscalda e guida i cuori per tutta la vita. Questa è la storia di Ida e Pasquale e del loro “Si” da D’Angelo Santa Caterina.
Due ragazzi uniti dalla fede e dall’amore per i valori solidi: la famiglia, la comunità, le tradizioni della nostra Napoli, questo il ritratto di Ida e Pasquale, che hanno celebrato il loro giorno più bello nei saloni panoramici di D’Angelo Santa Caterina nel 2012.
Il filo conduttore del grande giorno, gli sposi lo hanno tratto dal loro cammino di fede e da una bellissima frase de Il piccolo principe di Antoine de Saint Exupéry: <<Le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua>> proprio come Ida e Pasquale, che si sono scelti impegnandosi per tutta la vita, dopo un lungo fidanzamento.
Per esprimere l’idea della luce, Antonella, la wedding planner di D’Angelo ha trasformato la frase dell’autore preferito da Ida e Pasquale in un tableau mariage dal tema astrale.
Orsa polare, Ercole, Cassiopea: per ogni tavolo il nome di una stella o di una costellazione. E poi via libera alle candele e ai riflessi declinati nei candelabri in cristallo e nei centrotavola prismatici, per tagliare la luce in tutte le sue sfumature.
Colore dell’evento il fucsia, enfatizzato da centinaia di orchidee disseminate in tutta la villa : in versione “a cascata” oppure riunite a formare veri e propri pacchi dono a centro tavola, perché l’amore è il vero regalo della vita.
E poi spazio alla musica che ha abbracciato la terrazza a suon di jazz e la Sala Belvedere con un live di voce accompagnata da sax, violoncello e pianoforte.
Uno stile semplice ed elegante in linea con la bellezza di D’Angelo Santa Caterina, insomma, il trend scelto dalla wedding planner della villa, per una sposa bellissima fasciata in un monospalla lineare con inserti macramè, ma vestita soprattutto della luce dei suoi occhi pieni d’amore!