La domenica di D’Angelo Santa Caterina: pranzo in famiglia vista mare
Come in tutte le case napoletane il pranzo della domenica da D’Angelo Santa Caterina è un rito con i suoi tempi e le sue pause, un modo per stare insieme a tutta la famiglia e per staccare la spina dal mondo. Domenica è sempre domenica, diceva una vecchia canzone. Quella di D’Angelo ve la raccontiamo così!
Inizia lentamente il pranzo della festa nella villa di Via Aniello Falcone. Si arriva un po’ alla spicciolata. Nessun problema per l’auto , il parcheggio è interno.
Qualcuno si fionda subito in salone per lasciare nel guardaroba borse e shopper con gli acquisti fatti nei negozi aperti del Vomero. Altri rimangono in terrazza incantati dal panorama.
Un piccolo aperitivo viene servito al sole. E’ il momento del relax : a tu per tu con la cartolina più bella di Napoli. Le seccature possono accomodarsi fuori.
Si arriva a tavola solo quando gli occhi sono sazi di mare. Tutti i saloni di D’Angelo Santa Caterina sono climatizzati e da ogni sedia, il golfo si vede come in prima fila.
4 portate con dessert. Il menù e i vini sono alla carta. Si può scegliere tra cucina di mare o di terra. Le portate servite cambiano ogni settimana: a seconda di quello che offre la stagione e il mercato.
Alla tavola di D’Angelo Santa Caterina i piatti sono semplici e raffinati: nei piatti arriva la tradizione napoletana con le ricette di Mimì alla Ferrovia, rivisitate attraverso le tecniche di preparazione più avanzate dallo chef Giovanni Morra.
Molte delle specialità della domenica sono quelle più gettonate nei party di D’Angelo Santa Caterina. Non solo matrimoni e feste di famiglia: la cucina della nostra location è attrezzata per mettere in tavola il top della gastronomia campana durante gli eventi più esclusivi all’ombra del Vesuvio.
Il pranzo domenicale a via Aniello Falcone, quindi, è anche un’occasione per assaggiare le specialità di D’Angelo Santa Caterina, soprattutto se state per avventurarvi nell’organizzazione di un party
Niente Tv. Come si usava una volta la domenica è un momento per stare tutti insieme e magari scambiare due parole in terrazza con nuovi amici.
Per i bimbi c’è un menù ad hoc e un’animatrice. Scatenarsi all’aperto serve a sgranchirsi un po’ tra una portata e l’altra, a fare nuove amicizie e a lasciare un po’ tranquilli mamma e papà.
Per prenotare basta chiamare lo 081 578 9772 anche con un preavviso minimo.
Il pranzo si chiude con un piccolo buffet di pasticceria napoletana e l’immancabile caffè e ammazzacaffè. Si torna a casa intorno alle 16,30, ma spesso anche un po’ più tardi: tanto come dice un vecchio proverbio “A tavola non si invecchia!”