La serie A e il suo nuovo arbitro made in Naples. Il party da D’Angelo
La serie A ha un nuovo arbitro tutto napoletano: Fabio Maresca il fischietto vomerese che in pochi anni ha scalato le graduatorie professionali della Commissione Arbitri Italiani, fino a raggiungerne la vetta. Noi di D’Angelo Santa Caterina, partner dell’SSC Napoli, ma soprattutto sportivi appassionati, abbiamo festeggiato con gioia questo successo tutto partenopeo.
Quando li vediamo in campo con cartellini e cronometro, non sempre riusciamo a pensare che dietro un direttore di gara spesso si nasconda sudore, passione, impegno e preparazione atletica e professionale.
Eppure quella degli arbitri è una carriera complessa, fatta di amore per lo sport e responsabilità verso i tifosi, ma anche di partite sbagliate, cori contro e polemiche.
A soli 35 anni Fabio Maresca è riuscito a far di nuovo parlare in napoletano la Commissione Arbitri Nazionale, con la sua promozione in serie A.
Per trovare un arbitro partenopeo in una posizione così prestigiosa bisogna tornare indietro addirittura a Gennaro Marchese, che 50 anni fa portò la direzione di gara alla napoletana, anche nei match internazionali.
Un risultato così andava festeggiato alla grande, con un evento di gala nei saloni panoramici di una delle ville più belle di Napoli, no?
Accanto gli amici amici e i colleghi di sempre: l’arbitro di serie A Carmine Russo, il vice presidente nazionale Narcisio Pisacreta, l’ex presidente Paolo Gregoroni, l’attuale Nicola Cavaccini, il presidente regionale Quartuccio.
Presenti anche il presidente regionale del CONI ,Cosimo Sibilia e il consigliere comunale Ciro Borriello in rappresentanza del sindaco De Magistris.
Una festa per Napoli e per lo sport, allietata dalla cucina di D’Angelo Santa Caterina che intreccia la tradizione gastronomica di Mimì alla Ferrovia alle rivisitazioni e alla tecnica dello chef Giovanni Morra.
Per chiudere in bellezza un brindisi in terrazza con i dolci e la torta a tema della pasticceria Blue Moon storica partner di D’Angelo Santa Caterina. Lo scatto che vedete in copertina è insieme un saluto e un augurio al nostro fischietto d’oro: la speranza di portare la vera Napoli, quella della passione e del sudore, sui campi di tutto il mondo!